Warning: is_readable(): open_basedir restriction in effect. File(D:\home\italianelmondo.org\httpdocs/wp-content/plugins/http://www.italianelmondo.org/wp-content/plugins/webriti-companion/languages/webriti-companion-it_IT.mo) is not within the allowed path(s): (D:/home/italianelmondo.org\;C:\Windows\Temp\) in D:\home\italianelmondo.org\httpdocs\wp-includes\l10n.php on line 741
Aprile 2016 – Italia nel Mondo

Pakistan Trade & Investment Forum 2016

Si è tenuto presso gli uffici del Ministero degli Affari Esteri il primo forum dedicato alle opportunità di commercio e investimento in Pakistan. L’evento è stato organizzato da UNIDO ITPO Italy, la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina in collaborazione con l’ICE, Confindustria e l’Ambasciata pakistana in Italia.

Il Pakistan rappresenta una “notevole opportunità per le imprese italiane”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni aprendo il forum. Moderati dalla dott.ssa Diana Battaggia, direttore di ITPO Italy, sono seguiti numerosi interventi, tra cui quello del Sottosegretario di Stato, Ivan Scalfarotto e del Presidente del Bord of Investment pakistano, Miftah Ismail Miftah, che ha dischiarato che “E’ questo il momento per investire in Pakistan perché sarà un dei migliori mercati dei prossimi 20 anni”, invitando le aziende italiane a “venire in Pakistan e verificare con i propri occhi”. Ulteriori interventi di ICE, Confindustria, SACE e SIMEST che hanno offerto una panoramica delle potenzialità del sistema economico ed imprenditoriale italiano. La parola è in seguito passata ai rappresentanti delle istituzioni pakistane tra cui Amena Cheema (Punjab Board of Investment and Trade) e Naheed Memon (Sindh Board of Investement) che hanno sottolineato le potenzialità di un rafforzamento delle relazioni industriali dei due paesi.

Durante la seconda parte dell’evento gli imprenditori italiani, invitati da UNIDO, hanno potuto confrontarsi con i membri delle imprese pakistane grazie agli incontri bilaterali organizzati ad hoc, con particolare focus sui settori delle infrastrutture, energia, agroalimentare, marmo e ceramica, automotive e farmaceutico. UNIDO ITPO Italy, in linea con il proprio mandato di promozione di investimenti industriali sostenibili e di cooperazione internazionale fra imprese, grazie a tali meeting b2b, ha dato luogo ad un importante piattaforma di incontro fra imprese italiane e pakistane nell’ottica di future e proficue collaborazioni.

FIERE “MOBILI. DESIGN. INNOVAZIONI” E “DECORAZIONE. ARREDAMENTO” A MINSK (BIELOR

ROMA, 22 APR – Per la 22ma volta a Minsk dal 26 alla 29 aprile si svolgeranno contemporaneamente due fiere: “Mobili. Design. Innovazioni” e “Decorazione. Arredamento” presso una delle più grande aree del paese – la “football Arena “di Minsk. Le fiere si terranno durante la MINSK DESIGN WEEK, evento annuale dedicato al design.
Ad oggi questi eventi sono gli unici appuntamenti di rilievo in Bielorussia nel campo della produzione di mobili, arredamento e interior design. Si tratta di appuntamenti importanti per la ricerca di nuovi clienti, contatti commerciali, analisi del mercato e delle proposte presentate in Bielorussia.
I settori della fiera “Mobili. Design. Innovazione” comprendono:
· Mobili ed interni;
· Cucina;
· Innovazioni: materiali, componenti, macchinari.
Presso la Decor. Arredamento saranno invece esposti:
· Materiali moderni;
· Interni;
· Tende. Tessuti per la casa e per interni. Tappeti;
· Illuminazione e elettronica;
· Articoli per la tavola, regali, decorazioni per feste.

Tanzania – Fiera di SABA SABA

Roma 22 Aprile 2016 – Nella città di Dar es Salam in Tanzania si svolgerà la40^ edizione della Fiera SABA SABA dal 28 giugno al 8 luglio 2016.
In considerazione della durata della manifestazione è consentita la partecipazione anche per un periodo inferiore all’intera durata della fiera.
I settori interessati riguardano soprattutto: Infrastrutture e viabilità, Agroindustria, Agroalimentare, edilizia e macchinari per costruzioni, Energia e ambiente, Trattamento delle acque, e macchine per alimenti, Elettrodomestici e apparecchi per la casa, Medicale.

Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria di Italia nel Mondo.