L’Associazione “Italia nel Mondo”, nell’ambito delle attività di sostegno alle proprie imprese associate verso i mercati internazionali, intende organizzare in collaborazione con I.C.E. ITA e Camera di Commercio Italo Taiwanese un progetto denominato “Taipei Wine Festival”.
L’evento non è da considerarsi una fiera, ma un incontro mirato tra le aziende italiane e gli addetti ai lavori taiwanesi. Questo è il motivo del numero ristretto delle aziende partecipanti.
Taiwan è un mercato che rappresenta una delle mete in cui il vino italiano sta incrementando le esportazioni, grazie alla distribuzione nei grandi mercati di vendita (70%), nei canali Ho.Re.Ca. (30%). Rimane vietata la vendita online.
Sebbene Taiwan conti solo 23,6 milioni di abitanti, il mercato taiwanese del vino è tra i principali con un controvalore di oltre 250 milioni di euro. Il settore vinicolo si rivolge ad un mercato che rientra nei “top five”, ovvero tra i cinque principali mercati dell’Asia che includono Giappone, Cina, Corea del Sud, Singapore e appunto Taiwan.
Gli operatori di Taiwan in occasione del progetto “ Taipei Wine Festival”, avranno così la possibilità di incontrare gli operatori italiani del settore vinicolo.
FINALITÀ:
Promuovere le eccellenze del settore vinicolo rappresentato dalle imprese aderenti al progetto, ai media e buyer selezionati di Taiwan.
Possibilità̀ di far emergere un interesse concreto da parte degli operatori di Taiwan verso le imprese presenti alla missione a Taipei.
Intensificare e/o creare un legame più̀ operativo tra le aziende italiane dei settori rappresentati ed operatoriesteri degli stessi settori al fine di aiutarli ad aprire nuove opportunità̀ di business.
Possibilità̀ di avvicinare gli operatori di Taiwan alla realtà̀ italiana del settore vinicolo.
L’obbiettivo primario che si pone attraverso la partecipazione a questa iniziativa è quello di promuovere l’eccellenza italiana, far degustare i nostri prodotti, ricerca di importatori e distributori nel Paese asiatico.
Favorire le opportunità commerciali per l’export italiano, in ragione del ruolo essenziale che ricopre il nostro vino.
Saranno presenti all’evento, importatori, distributori, ristoratori, addetti agli acquisti dei centri commerciali e negozi specializzati nel settore vino. L’ ICE garantisce circa 100/120 persone, inoltre saranno invitati personaggi pubblici e potenziali acquirenti.
Come detto non si vuole organizzare una fiera ma un incontro mirato al settore.
Consultare il sito www.italianelmondo.org nella voce Taiwan dove sono indicate tutte le modalità di partecipazione.
L’evento si svolgerà a Taipei presso l’Hotel Shangri-La
Nella sala 2 Floor Shangri-La Ballroom. Sarà a disposizione degli espositori e degli ospiti un Coffee Break con Caffè, Tea e snaks.
L’evento avrà per i due giorni il seguente orario:
Dalle ore 08,00 alle ore 17,00.
La manifestazione inizierà con la presentazione del programma agli ospiti e successivamente avranno inizio le degustazioni e incontri B 2 B.
Il terzo giorno è facoltativo per visitare aziende locali,
per informazioni e adesioni scrivere alla seguente e mail:
event.taiwan@italianelmondo.org