Warning: is_readable(): open_basedir restriction in effect. File(D:\home\italianelmondo.org\httpdocs/wp-content/plugins/http://www.italianelmondo.org/wp-content/plugins/webriti-companion/languages/webriti-companion-it_IT.mo) is not within the allowed path(s): (D:/home/italianelmondo.org\;C:\Windows\Temp\) in D:\home\italianelmondo.org\httpdocs\wp-includes\l10n.php on line 741
Siamo tornati attivi – Italia nel Mondo

Siamo tornati attivi

Roma: 16 Giugno 2020

Dopo tre mesi di inattività causa il Covid-19, abbiamo ripreso le attività di consulenza e contatti istituzionali per le imprese interessate al commercio estero.

Il Presidente di Italia nel Mondo in data 15 Giugno si è recato a Bruxelles presso l’Unione Europea nelle sedi delle commissioni dove erano stati presentati i progetti per alcuni paesi africani.

 Il Dott. Franco Quaglia ha incontrato i segretari di alcune commissioni per valutare le tempistiche dei finanziamenti richiesti. Il Dott. Quaglia ci ha informato che le commissioni hanno ripreso a lavorare seppur ancora in maniera lenta a causa della indisponibilità di alcuni membri facenti parte e rimasti nei loro Paesi.

Purtroppo si prolungheranno ancora i tempi dei finanziamenti, ma si spera che dopo il mese di agosto alcuni finanziamenti saranno sbloccati.

Nel mese di  luglio Italia nel Mondo in collaborazione coll’ambasciata del Marocco, organizzerà una missione a Rabat per incontrare funzionari e ministri di Stato per investimenti nel sud del Paese.

Gli investimenti trattano la costruzione di infrastrutture, scuole tecniche, trattamento e dissalazione dell’acqua e in particolare il turismo.

Ci auguriamo di dare maggiori informazioni inerenti alla missione.