Roma 10/10/2016
Italia nel Mondo si sta facendo promotore di alcune richieste ricevute in vari settori, dal turismo, alle costruzioni, scuole energia alternativa.
- Dal Mozambico ci è stato richiesto di creare aziende agricole, turistiche e commerciali.Dal Marocco ci è stato richiesto di portare aziende nel settore dell’agroalimentare per creare nuove filiere nel settore dell’agricoltura, e la richiesta per la costruzione di impianti fotovoltaici.
- Dalla Tunisia abbiamo ricevuto informazioni inerenti alla costruzione i alcuni impianti fotovoltaici, dove lo Stato Tunisino si impegna ad acquistare tutta l’energia prodotta.
- Italia nel Mondo, è alla ricerca di imprese italiane interessate alla costruzione di una scuola elementare a Nampula in Mozambico. Oltre alla scuola stiamo ricercando aziende interessate alla collaborazione con il General Contractor per la costruzione di due scuole di cui una infermieristica e una agora lineare.
- Dall’Isola di Cuba ci è pervenuta richiesta di imprese specializzate alla ristrutturazione degli immobili di L’Habama.
Il Ministero degli Esteri tramite il sottosegretario Mario Giro ha firmato accordi con il Governo di Cuba che prevedono finanziamenti alle imprese italiane nel settore del caffè.