COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

Stiamo vivendo tutt’ora momenti particolari causa il Covid-19.

Purtroppo, in tutti i Paesi del mondo, il virus non da tregua.

In ogni caso le istituzioni internazionali si stanno adoperando di ricostruire tutto ciò che era stato fatto prima della pandemia.

Italia nel Mondo si sta prodigando nel dare un aiuto alle imprese nel settore Food & Beverage per riconquistare mercati importanti come gli Stati Uniti d’America, Taiwan e il continente africano.

Per quanto riguarda il Food & Beverage, abbiamo costituito Italy’s che è una branch di Italia nel Mondo, che si adopera a promuovere l’eccellenza italiana proponendo prodotti di nicchia e venduti direttamente al consumatore finale.

Per i progetti presentati per la ricostruzione dei Paesi in via di sviluppo (Liberia, Benin, Togo), e Paesi che hanno richiesto il nostro contributo umanitario, come la Nigeria e il Marocco, appena le frontiere verranno riaperte, organizzeremo una missione per presentare ai governi e al delegato U.E. i progetti di costruzione di scuole, ospedali, pozzi e trattamento dell’acqua, , la costruzione di dighe per il contenimento dell’acqua salata del mare per favorire le risaie.

Ricordo che il 4 di ottobre ci sarà a Bruxelles presso l’Unione Europea,  una riunione dei capi di Stato Africani per chiedere aiuto sanitario causa la pandemia.

Come avrò ulteriori notizie