Warning: is_readable(): open_basedir restriction in effect. File(D:\home\italianelmondo.org\httpdocs/wp-content/plugins/http://www.italianelmondo.org/wp-content/plugins/webriti-companion/languages/webriti-companion-it_IT.mo) is not within the allowed path(s): (D:/home/italianelmondo.org\;C:\Windows\Temp\) in D:\home\italianelmondo.org\httpdocs\wp-includes\l10n.php on line 741
Franco Quaglia – Italia nel Mondo

Franco Quaglia è il Fondatore e Presidente di Italia nel Mondo, una associazione senza scopo di lucro che ha come missione quella di portare contributi lavorativi alle imprese italiane nel mondo e svolgere un’opera umanitaria per aiutare i Paesi in via di sviluppo.

Nato ad Asti il 24 Dicembre del 1950, ha conseguito i seguenti titoli di studio:

  • Diploma Istituto tecnico industriale nel settore di ingegneria meccanica.
  • Master in scienze della comunicazione.
  • Master in psicologia alla comunicazione e sport.
  • Specializzazione in contrattualistica internazionale

Nel 1980 Fonda la prima agenzia di comunicazione a Milano.
Nel 1990 trasforma la società in Agenzia di sponsorizzazioni sportive, diventando manager di 17 atleti su 19 nel mondo dello sci alpino in particolare nella Coppa del Mondo di sci.

Finita l’era di Alberto Tomba, suo grande amico ma non suo manager, viene chiamato dal Team Minardi Formula 1 e ci rimane per alcuni anni, successivamente il pilota di Moto GP Alex De Angelis lo chiama per la ricerca delle sponsorizzazioni.

L’esperienza e importanti contatti con aziende nazionali e internazionali, fanno si che viene chiamato a Roma da alcuni politici per proporre opportunità di lavoro alle imprese italiane nel Mondo.

Nel 2014 fonda l’associazione Italia nel Mondo, dove viene nominato Presidente.
Alla Camera dei Deputati ha come riferimento l’Onorevole Fucsia Nissoli Fitzgerald e svolge l’attività delle promozioni del Made in Italy e il coinvolgimento degli italiani nel Mondo.

Al Senato della Repubblica ha come referente e il Senatore Tony Iwobi.
Le funzioni del Presidente Franco Quaglia presso Italia nel Mondo sono:

  1. Contatti con le Istituzioni
  2. Contatti con le aziende
  3. La ricerca dei fondi e contatti con le istituzioni internazionali.

Download biografia Franco Quaglia.