PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO OPEDALE IN MOZAMBICO

L’Associazione Italia nel Mondo nella persona del suo  Presidente  Dott. Franco Quaglia, è stato incaricata dall’Arcivescovo Makweliha Tomé scj dell’Arcidiocesi di Nanpula Monzanbico, a partecipare alla realizzazione di un progetto che la stessa diocesi ha l’intenzione di concretizzare nella Città di Nanpula entro l’anno.

L’interesse dell’Arcivescovo, è quello costruire un’ospedale destinato alla popolazione di Nanpula  per 100 posti letto, oltre a realizzare delle nuove strutture quali: residenze per ospitare 80 studenti dell’Università Cattolica facoltà giurisprudenza del Mozambico  e la costruzione di una scuola Agro-Alimentare, ristorante e un’area destinata a centro sportivo.

Durante l’estate il Presidente farà una visita a Nampula per formalizzare gli accordi.

Il Presidente Dott. Franco Quaglia ci ha riferito che entro il mese di settembre, incontrerà alcune aziende interessate al progetto.

Nello stesso mese  si prevede un’incontro con il Sottosegretario agli affari esteri, Dott. Mario Giro, per la presentazione del progetto e delle imprese italiane che aderiranno a quest’opera umanitaria.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*