Progetti

2010 / 2017

images-1

 

Marzo 2017 

Nuovi progetti in Mozambico, in Madagascar, a Cuba.

Abbiamo una forte richiesta da parte degli Stati emergenti, il bisogno di trovare aziende interessate alla desalinizzazione, potabilizzazione dell'acqua, in particolare a Cuba e in Mozambico.

I finanziamenti potranno essere da parte della Comunità Europea e da parte della Cooperazione Italiana.

Le imprese interessare possono contattare Italia nel Mondo e presentare il loro profile company.

Lavori e opportunità

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

In sette anni, Italia nel Mondo si è distinta in vari progetti realizzati dalle imprese italiane all'estero.

In particolare in: GIORDANIA, EMIRATI ARABI UNITI, KURDISTAN E ALGERIA, MOZAMBICO, CUBA, COLOMBIA.

Da gennaio 2016 stiamo realizzando alcuni progetti mirati in particolare a Cuba, a Zanzibar, Perù, Cina, Mozambico e Albania usufruendo dei fondi messi a disposizione dalla Cooperazione Italiana, dalla banca mondiale europea e da ditte private.

  • A Cuba alcune imprese associate a Italia nel Mondo hanno realizzato un'impianto  fotovoltaico e biomasse e costruzione di villaggi turistici, hotel.
  • A Zanzibar andremo a costruire alcune centrali elettrice, alcune aziende hanno aderito ala nostra proposta all'export per una piattaforma agro alimentare.

 2017

  • In Mozambico alcune imprese andranno ad impiantare aziende agricole per la filiera agroalimentare, fine mese una delegazione italiana di imprese, accompagnata dal Presidente di Italia nel Mondo Dott. Franco Quaglia e il Dott. Germano Marini, saranno in Mozambico per dare inizio ai lavori.

     

     

     

    A Nampula, Mozambico, stiamo realizzando il progetto per la costruzione di un'ospedale da 100 posti letto, una farmacia, una scuola agroalimentare e la costruzione di abitazioni destinate ai docenti e agli studenti.

    Il progetto sarà completato con la costruzione di un centro sportivo.

  • Sempre in Mozambico, in collaborazione con l'Associazione "Progetto Sud" a Pemba stiamo realizzando un progetto da edificare un campus professionle per studenti interessati all'estrazione di gas, petrolio e carbone. Inoltre si andrà a costruire un'ospedale, una scuola agroalimentare e scuole di primo e secondo grado.

  •  

images

Negli Stati Uniti in particolare a New York le imprese italiane possono contare sull'assistenza in loco di Italia nel Mondo  per esportare i proprio prodotti negli Stati Uniti grazie all'organizzazione creata.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*