Progetti

2010 / 2018

images-1

  

 

U.S.A.

MARYLAND 

 

 

Presentazione evento della Missione commerciale  della Delegazione  del Maryland in Italia.

Abbiamo ricevuto dal nostro corrispondente di Washington la richiesta da parte del Dipartimento di Stato del Maryland  “OFFICE INTERNATIONAL INVESTMENT AND TRADE”, Regional Management, Europe nella persona di Jessica Reynolds, di incontrare imprese italiane nel settore agroalimentare e nel settore tecnologico in particolare aziende che producono  prodotti e/o apparecchiature avanzate per la diagnostica e bio medica.

Il Dipartimento del Commercio, della Salute e dell’Agricoltura del Maryland è interessato ad una collaborazione con imprese italiane per sviluppare negli Stati Uniti d’America  nuovi progetti e proporre partnership con imprenditori americani.

Questa iniziativa è stata approvata dall’Università di Baltimora che ha creato per le imprese Europee un Incubator per migliorare i rapporti e facilitare gli scambi commerciali.

CLICCARE QUI SOTTO PER LE ULTERIORI INFORMAZIONI

Maryland – presentazione

Perù

Una delegazione imprenditoriale si recherà a Lima per valutare alcuni progetti presentati all'Associazione Italia nel Mondo per la costruzione di:

CENTRO COMMERCIALE

CENTRALE GEOTERMICA

COSTRUZIONE DI ABITAZIONI CIVILI.

 Le imprese italiane interessate possono contattare la nostra segreteria per ulteriori informazioni.

segreteria@italianelmondo.org

 

 


 

Mozambico

Si è raggiunto un'accordo con la Comunità Mozambicana in Italia per la progettazione di un villaggio turistico e la costruzione di una scuola alberghiera dedicata ai residenti.

Il progetto è a scopo unamitario per creare opportunità di lavoro al popolo mozambicano.

Nel mese di marzo una delegazione di Italia nel Mondo si recherà a Pemba per sottoscrivere un'accordo con la diocesi di Pemba per la costruzione di un ospedale.°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

In sette anni, Italia nel Mondo si è distinta in vari progetti realizzati dalle imprese italiane all'estero.

In particolare in: GIORDANIA, EMIRATI ARABI UNITI, KURDISTAN E ALGERIA, MOZAMBICO, CUBA, COLOMBIA.

Da gennaio 2016 stiamo realizzando alcuni progetti mirati in particolare a Cuba, a Zanzibar, Perù, Cina, Mozambico e Albania usufruendo dei fondi messi a disposizione dalla Cooperazione Italiana, dalla banca mondiale europea e da ditte private.

  • A Cuba alcune imprese associate a Italia nel Mondo hanno realizzato un'impianto  fotovoltaico e biomasse e costruzione di villaggi turistici, hotel.
  • A Zanzibar andremo a costruire alcune centrali elettrice, alcune aziende hanno aderito ala nostra proposta all'export per una piattaforma agro alimentare.

 

 

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*