Home

 

cropped-header_970x2001.jpg
img_home_930x620

 

E' un'Associazione senza scopo di lucro che crea opportunità di lavoro alle imprese italiane nel Mondo.

2018

  LIBERIA

Una delegazione di Italia nel Mondo si recherà nel mese di Maggio in Liberia ad incontrare espondenti del Governo Liberiano per valutare le opportunità di collaborazione tra l'Associazione Italia nel Mondo e il Governo per approfondire progetti umanitari. Verranno valutate la costruzione di ospedali, strade, case e scuole professionali ad indirizzo lavorativo.

Il Presidente Weah, tramite la Dott.ssa taylor Tupee Taylor, si è detto molto disponibile a valutare i progetti delle imprese interessate al Paese.

le imprese interessate possono fare richiesta di ulteriori informazioni alla nostra segreteria al seguente indirizzo: segreteria@italianelmondo.org  info@italianelmondo.org

 

 

 

USA MARYLAND

 Il Presidente di Italia nel Mondo ha incontrato alcuni funzionari dello Stato del Maryland ed ha avvuto assicurazioni di una collaborazione tra le imrese italiane che siano interessate ad investire negli USA.

Qui sotto sono riportate le importanti informazioni trasmesse,

Il Dipartimento del commercio del Maryland è qui per aiutare. In qualità di primaria agenzia di sviluppo economico dello stato, stimoliamo gli investimenti privati ​​e creiamo posti di lavoro attirando nuove imprese, incoraggiando l'espansione e la fidelizzazione delle aziende esistenti e fornendo formazione alla forza lavoro e assistenza finanziaria alle società del Maryland. Il Dipartimento promuove anche molti vantaggi economici dello stato e commercializza prodotti e servizi locali in patria e all'estero per stimolare lo sviluppo economico e gli investimenti internazionali, il commercio e il turismo.

 

 

 

Importanti progetti da sviluppare in molti Stati nel mondo

U.S.A.

Ci è stato richiesto dal Dipartimento del Commercio di Stato  del Maryland tramite il nostro consulente di Baltimora  la possibilità di incontrare aziende italiane nel settore dell'agrifood, nel settore tecnologico, biomedico e aziende che producano prodotti e/o apparecchiature avanzate per la diagnostica.

Inoltre ci hanno informato che sarebbero interessati a venire in Italia per incontrare le Aziende.

Il Presidente di Italia nel Mondo, sta prendendo contatti con le Camere di Comemrcio della Lombardia, del Veneto e del Piemonte per organizzare questi eventi.

Maryland – presentazione

Perù

L'Associazione Italia nel Mondo ha sottoscritto accordi per alcuni progetti in Perù.

Fanno parte di questi:

  1. La costruzione di un centro commerciale a Lima.
  2. La costruzione di una centrale geotermica per la produzione di energia elettrica.
  3. La costruzione di impianti per lo smaltimento dei rifiuti e trasformazione in bio energie.

Mozambico

In questo Paese stiamo progettando un villaggio turistico a Pemba, una scuola alberghiera e la costruzione di una camera iperbarica .

 

Colombia

  • Costruzione di due impianti per la trasformazione dei rifiuti in energia elettrica

————————————————————————————————————————————————————–

 

Mercoledi 11 Ottobre, il presidente dell'Associazione Italia nel Mondo Dott. Franco si rechèrà a New York per accomapgnare i signori Deregibus vincitori del premio dell'Eccellenza Italiana.

L'azienda Macario è stata premiata per la qualità del prodotti soft drink e anche nello stile retrò delel confezioni.

Oltre a ricevere il premio a Washington, il Dott. Quaglia e i signori Deregibus avranno incontri commerciali con importatori e distributori americani.

 

 


 

 

 

Il Dott. George Guido Lombardi nel mese di agosto ha fatto visita al Presidente di Italia nel Mondo Dott. Franco Quaglia. Inoltre il Dott. Lombardi è stato ricevuto in comune dal Sindaco rasero. 

Successivamente a Cisterna d'Asti ha incontrato i suoi ex compagni di scuola presso le cantine dei Fratelli Povero……..