Home

 

cropped-header_970x2001.jpg
img_home_930x620

 

E' un'Associazione senza scopo di lucro che crea opportunità di lavoro alle imprese italiane nel Mondo.

 

Lima Perù 29 Novembre 2017

Il Presidente Franco Quaglia si è recato a Lima in Perù per incontro istituzionale  per la firma dell'accordo che prevede la costruzione di un centro commerciale, una centrale geotermica e la costruzione di un polo scolastico da parte di alcune imprese italiane.

 

 

L'associazione Italia nel Mondo ha firmato un importante accordo con l'Azienda Vinicola la Bruciata per la presentazione e degustazione del MOSCATE SECCO del Piemonte….

 

 

 

————————————————————————————————————————————–

 Il Presidente di Italia nel Mondo ha incontrato presso una delegazione dell'Università del Maryland per presentare il progetto per impianti per lo smaltimento delle polline. Il Marylend è uno Stato a densità di allevamento di pollame. Gli allevatori di pollame il problema sullo smaltimento dei rifiuti organici.Alla riunione hanno partecipato alcune imprese interessate alla presentazione delle tecnologie per lo smaltimento.

 

———————————————————————————————————————————————

 

 Washington 25/10/17

Il presidente dell'Associazione Italia nel Mondo in occasione della consegna del Premio Eccellenza Italiana, è intervenuto all'incontro con le imprese americane e italiane presenti.Ha spiegato le attività dell'Associazione e le opportunità di lavoro create dall'organizzazione.Si è intrattenuto anche con alcuni esponenti commerciali e industriali italo americani nell'approfondire alcuni progetti realizzati per lo smaltimento dei rifiuti. Molti apprezzamenti sono stati fatti da parte americna. 

Il prossimo incontro sarà a Milano per entrare nei particolari.

 

 

 

 

 

Mercoledi 11 Ottobre, il presidente dell'Associazione Italia nel Mondo Dott. Franco si rechèrà a New York per accomapgnare i signori Deregibus vincitori del premio dell'Eccellenza Italiana.

L'azienda Macario è stata premiata per la qualità del prodotti soft drink e anche nello stile retrò delel confezioni.

Oltre a ricevere il premio a Washington, il Dott. Quaglia e i signori Deregibus avranno incontri commerciali con importatori e distributori americani.

 

 


 

 

 

Il Dott. George Guido Lombardi nel mese di agosto ha fatto visita al Presidente di Italia nel Mondo Dott. Franco Quaglia. Inoltre il Dott. Lombardi è stato ricevuto in comune dal Sindaco rasero. 

Successivamente a Cisterna d'Asti ha incontrato i suoi ex compagni di scuola presso le cantine dei Fratelli Povero……..