Warning: is_readable(): open_basedir restriction in effect. File(D:\home\italianelmondo.org\httpdocs/wp-content/plugins/http://www.italianelmondo.org/wp-content/plugins/webriti-companion/languages/webriti-companion-it_IT.mo) is not within the allowed path(s): (D:/home/italianelmondo.org\;C:\Windows\Temp\) in D:\home\italianelmondo.org\httpdocs\wp-includes\l10n.php on line 741
Come presentare e accedere ai progetti. – Italia nel Mondo

Italia nel Mondo si propone come facilitatore a presentare i progetti agli Atti richiedenti e per presentare le domande di finanziamento.

 

Le imprese interessate a proporre progetti nei Paesi in via di sviluppo, possono contattare l’Associazione per fissare un incontro presso i nostri uffici di Milano o Roma.

Nell’incontro dovremo avere maggiori informazioni sui progetti che si vogliono presentare e di quanto ammonta l’investimento. Sapremo subito dire quali sono i Paesi prioritari in relazione alle esigenze che ci vengono comunicate dalle vaie commissioni dell’Unione Europea. Se il progetto entra a far parte degli Stati prioritari, i nostri funzionari valuteranno il progetto, l’azienda esecutrice e quali fonte di finanziamento potrà accedere.

Successivamente, alla prima verifica, presenteremo in forma informale il progetto a chi dovrebbe finanziare tale progetto.

Ad accettazione, sarà nostro compito organizzare incontri con le banche che hanno dato il loro assenso, incontri con l’ambasciata del Paese presso la U.E. a Bruxelles.

Per progetti a fondo perduto, le aziende dovranno presentare alla Commissione Europea uno studio di fattibilità del progetto con annessi costi, e la lettera di accettazione dello Stato proposto.

Per progetti che utilizzano le garanzie del “PROGETTO JUNKER ESTERNO”, Italia nel Mondo organizzerà un incontro con le banche accreditate presso l’Unione Europea per la presentazione e valutazione formale del progetto.

Perle piccole e medie imprese o Star Up che vogliono presentare un progetto importante ma non possono are garanzie dell’esecuzione, Italia nel Mondo metterà a disposizione un eventuale general Contractor che prima di accettare dovrà valutare il progetto. nel caso di accettazione le due aziende dovranno sottoscrivere gli accordi presi.

Italia nel Mondo seguirà tutti i progetti presentati fino al finanziamento.