Warning: is_readable(): open_basedir restriction in effect. File(D:\home\italianelmondo.org\httpdocs/wp-content/plugins/http://www.italianelmondo.org/wp-content/plugins/webriti-companion/languages/webriti-companion-it_IT.mo) is not within the allowed path(s): (D:/home/italianelmondo.org\;C:\Windows\Temp\) in D:\home\italianelmondo.org\httpdocs\wp-includes\l10n.php on line 741
BORSA VINI IN SUD AMERICA – Italia nel Mondo

BORSA VINI IN SUD AMERICA

 

GIORNATE GASTRONOMICHE E DEGUSTAZIONI
L’ICE-Agenzia organizza a favore del vino italiano una missione itinerante in Messico e Colombia ed invita i produttori a partecipare alle borse vini di Città del Messico il 20 settembre e di Bogotá il 22 settembre 2016. La Borsa Vini rappresenta un efficace e sperimentato strumento di promozione che consente ai produttori partecipanti di stabilire nuove opportunità commerciali e di consolidare i propri contatti locali.
Il Messico è la seconda economia del Sud America con 120 milioni di abitanti e in dieci anni ha raddoppiato il consumo pro-capite di vino che ora è di 50 milli-litri e che secondo gli esperti continuerà a crescere nella misura del 12% annuo nei prossimi 5 anni. La Colombia, la cui popolazione di 48 milioni di abitanti registra significativi tassi di crescita della propria classe media particolarmente interessata ai produttori italiani, ha aumentato di oltre il 70% la quota di importazione di vino italiano negli ultimi 10 anni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *