Warning: is_readable(): open_basedir restriction in effect. File(D:\home\italianelmondo.org\httpdocs/wp-content/plugins/http://www.italianelmondo.org/wp-content/plugins/webriti-companion/languages/webriti-companion-it_IT.mo) is not within the allowed path(s): (D:/home/italianelmondo.org\;C:\Windows\Temp\) in D:\home\italianelmondo.org\httpdocs\wp-includes\l10n.php on line 741
Luglio 2018 – Italia nel Mondo

Maryland

Baltimora 14 Luglio 2018

Grande successo per le imprese italiane in missione a Baltimora, Maryland.

Il Dipartimento di Stato americano ha confermato gli interessi proposti alle aziende italiane partecipanti all’incontro con“OFFICE INTERNATIONAL INVESTMENT AND TRADE”, Regional Management Europe.

Nel mese di settembre Italia nel Mondo organizzerà una seconda missione per le imprese che avevano fatto domanda di partecipazione però non giunte in tempo utile.

Il messaggio che Italia nel Mondo vuole trasmettere alle aziende interessate al  mercato americano è quello di far conoscere il brand, interessi di export ma il voler portare il proprio know-how negli U.S.A.

e creare una branch a Baltimora.

Il Dipartimento di Stato Americano e i consulenti di Italia nel Mondo in loco, si interesseranno a valutare il business plan  delle aziende. Inoltre potranno dare il loro aiuto nella ricerca di una  location e un partner americano se richiesto.

PROPOSTE E RICEVUTE DAL GOVERNO DELLA LIBERIA

Roma 13 Luglio 2018
Il Governo della LIBERIA ha inviato all’Associazione Italia nel Mondo un documento che indica quai lavori necessitano nel Paese.
Le priorità sono la costruzione di ospedali, strade, scuole,raccolta e smaltimento dei rifiuti nella città di Monrovia e lo sviluppo della coltivazione del riso.
Il giorno 19 e il 23 Luglio il Presidente dell’Associazione Italia nel Mondo si recherà a Bruxelles per incontrare il Dott. Isaac W.Nyenabo II Ambasciatre plenipotenziario dell’Ambasciata della Liberia presso la Comunità Europea a Bruxelles.
Il vertice avrà come linea guida la ricostruzione del Paese, le priorità richieste dal Presidente Liberiano George Weah.
Successivamente è stato richiesto da parte dello Stato della Liberia l’organizzazione di una missione nel Paese africano per i primi sopralluoghi dei siti per poi dare inizio ai lavori.
Molte imprese italiane si sono candidate a voler partecipare alla ricostruzione della Liberia.