Warning: is_readable(): open_basedir restriction in effect. File(D:\home\italianelmondo.org\httpdocs/wp-content/plugins/http://www.italianelmondo.org/wp-content/plugins/webriti-companion/languages/webriti-companion-it_IT.mo) is not within the allowed path(s): (D:/home/italianelmondo.org\;C:\Windows\Temp\) in D:\home\italianelmondo.org\httpdocs\wp-includes\l10n.php on line 741
Aprile 2017 – Italia nel Mondo

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A MARKET NEW YORK

L'ICE prevede di organizzare la partecipazione collettiva italiana all'edizione estiva della fiera “MRket Trade Show” di New York  per la presentazione delle collezioni primavera 2018 di moda uomo.

La manifestazione avrà luogo a New York dal 16 al 18 luglio 2017.

PERCHE' PARTECIPARE

La fiera MRket, riservata all'abbigliamento moda uomo, è organizzata da UBM, ente organizzatore di numerose manifestazioni fieristiche negli USA e nel mondo.

La manifestazione si svolge due volte l'anno a New York.  I suoi visitatori sono i più importanti dettaglianti americani provenienti da 47 Stati USA oltre a Canada e Australia.

L'iniziativa si propone di sostenere l'export italiano del settore su un mercato strategico non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto per il ruolo di trend setter delle tendenze moda a livello internazionale.

Fondi a sostegno del “Made in Italy”

I Progetti finanziati con i fondi a sostegno del "Made in Italy" rappresentano, nel quadro complessivo e generale dell'attività promozionale dell'ICE, la parte rivolta a sostenere e rafforzare il Sistema Italia inteso come sintesi economica e culturale del paese, che comprende la creatività, la progettualità, le competenze e le specializzazioni delle imprese, ma anche la promozione dell'immagine dell'Italia nella sua più complessiva dimensione culturale, frutto di storia, arte e tradizione.
In tale cornice i programmi straordinari sono stati impostati sulla base di una valutazione delle priorità geoeconomiche, individuando i mercati che, nel medio termine, presentano un andamento più dinamico e tassi di crescita più accentuati. 

Istituita con un apposito fondo governativo (Legge 350/2003 Art. 4 comma 61), la campagna di promozione straordinaria a favore del "Made in Italy" vede l'ICE incaricato dell’attuazione di specifici progetti di intervento.
La programmazione straordinaria non è quindi basata su iniziative che prevedono un ritorno a breve termine per i settori interessati – e dove si richiede alle imprese un livello elevato di compartecipazione ai costi – ma è sviluppata su un'ottica strategica e di sistema, con una previsione di risultato a medio e lungo termine e un prevalente, se non esclusivo, intervento pubblico. 

Export negli USA. Opportunità per le imprese italiane.

Roma 07 Aprile 2017

 Si è svolta a Roma presso la HDRA in Piazza san Lorenzo in Lucina a Roma, un'importante incontro tra le imprese italiane interessate al mercato statunitense e la USIT.

Il coordinatore e moderatore Dott. Massimo Lucudi ha presentato la USIT Institute alle imprese, prospettando le opportunità legate al mercato e alle nuove facilitazioni dell'amministrazione Trump.

L'appuntamento per incontrare i buyer è il 23 e 24 Aprile 2017 a Neww York.

 

Durante l'incontro si è parlato del Premio dell'Eccellenza Italiana che verrà consegnato all'impresa che si è distinta per l'anno 2016.

Le aziende candidate sono cinque, e il giorno14 Attobre a Washington sarà consegnato il prestigioso premio. 

Era presente in rappresentaza delle imprese facenti parte di Italia nel Mondo  il Presidente il Presidente Franco Quaglia, che è intervenuto, proponendo  alcune aziende nel settore del vino, olio al premio eccellenza.