Archive

Cina – Chef Carlo Cracco testimonial della Settimana della Cucina Italiana

2016-11-29 Data:29/11/2016 Cina – Chef Carlo Cracco testimonial della Settimana della Cucina Italiana Maeci Si e’ conclusa a Pechino la prima Settimana della cucina italiana nel mondo, che in Cina ha presentato uno dei piu’ ricchi calendari di eventi, con oltre 70 appuntamenti in tutto il Paese. Testimonial speciale della Settimana lo Chef stellato Carlo Cracco, a Pechino nei giorni 25 e 26 novembre. Carlo Cracco e’ stato protagonista di due giorni densi di eventi che hanno contribuito a portare…

0
Read More

Tre nuovi accordi con agenzie ONU per iniziative di sviluppo nell’est del Paese

Sudan Khartoum – II governo italiano, attraverso l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, ha finanziato tre nuovi progetti alle agenzie delle Nazioni Unite UNESCO (300mila euro), WFP-PAM (500mila euro) e UNHCR (700mila euro). La firma degli accordi è avvenuta nei giorni scorsi a Khartoum, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Sudan Fabrizio Lobasso, del titolare della sede estera AICS Vincenzo Racalbuto, e dei rappresentanti di ciascuna agenzia ONU nel Paese: Pavel Kroupkine (UNESCO), Matthew Hollingworth (WFP-PAM) e Angela Li Rosi…

0
Read More

Vino: il Testo Unico è legge

Martina: tagliamo burocrazia per un settore che vale oltre 14 miliardi di euro (28.11.2016) Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che, con l’approvazione definitiva di oggi alla Camera dei Deputati, il Testo unico del vino è legge. “Il Testo unico del vino – afferma il Ministro Maurizio Martina – è legge. Un risultato al quale abbiamo lavorato molto in questi mesi insieme al Parlamento e che oggi è realtà. Finalmente diamo ai produttori una sola legge di…

0
Read More
Chi siamo
Italia nel Mondo è una associazione senza scopo di lucro che ha come missione il promuovere il Made in Italy e l'eccellenza dei prodotti italiani.