Warning: is_readable(): open_basedir restriction in effect. File(D:\home\italianelmondo.org\httpdocs/wp-content/plugins/http://www.italianelmondo.org/wp-content/plugins/webriti-companion/languages/webriti-companion-it_IT.mo) is not within the allowed path(s): (D:/home/italianelmondo.org\;C:\Windows\Temp\) in D:\home\italianelmondo.org\httpdocs\wp-includes\l10n.php on line 741
Luglio 2016 – Italia nel Mondo

Incontri B2B settore Food con imprenditori russi a Mosca

Nel panorama enogastronomico, L’ITALIA si colloca sicuramente con un ruolo d’elezione e di eccellenza.

Ciò è dovuto, come tutti sanno, alla straordinaria varietà di materie prime pregiate prodotte dall’agricoltura e dall’allevamento del bestiame, ma anche dalla selvicoltura e dalla raccolta di prodotti selvatici, a un’industria di trasformazione che non ha mai rinunciato anche nei grandi numeri, ai requisiti qualitativi del migliore artigianato, a una cucina oggi caratterizzata da un alto e armonicissimo grado di integrazione tra il localismo dei territori e le migliori tradizioni cittadine, a una produzione casearia “tipica” ricchissima e di altissima qualità, a una vocazione vitivinicola e olearia tra le più classiche e rinomate, sembra quasi inutile dirlo, con pochi paragoni al mondo.

L’Italia è e gode ovunque fama di essere un forziere, uno scrigno capace di contenere un vero patrimonio di “cultura materiale”, un tesoro del gusto ambito e ricercato dagli appassionati, dagli intenditori, dai buongustai e dai gourmet di tutto il mondo.

Italia nel Mondo ha in previsione di organizzare con la Camera di Commercio Italo Russa, un evento denominato “L’eccellenza Italiana” in seguito alla richiesta di alcune aziende associate.

La manifestazione ha come scopo far conoscere ed eventualmente degustare prodotti certificati del Made in Italy.

Le aziende italiane hanno sempre più necessità di trovare nuovi mercati, nuovi importatori nuove possibilità per far conoscere il proprio brand.

Il segretario generale della Camera di Commercio Italo Russa, ci ha indicato quali sono i prodotti che si potrebbero presentare agli importatori, distributori e buyer russi.

  • OLIO DI OLIVA.
  • PASTA SECCA.
  • VINO ROSSO e BIANCO.
  • ACQUA MINERALE.
  • PRODOTTI DOLCIARI DA FORNO.
  • CAFFE’

L’evento è mirato su incontri B2B a Mosca con importatori dei settori indicati.

Gli incontri si svolgeranno al massimo in due giorni nelle sale di hotel convenzionati con la Camera di Commercio Italo Russa.

Si prevede la realizzazione del progetto nel mese di ottobre / novembre 2016. (Data da concordare con ogni singola azienda).

Le aziende interessate devono comunicare l’adesione possibilmente entro il 15 Settembre.

Le Aziende aderenti, saranno invitate a Milano presso la Camera di Commercio Italo Russa per la definizione del programma.

Per qualsiasi ulteriore informazione si prega di contattare Italia nel Mondo al seguente numero telefonico: 0640402381