Warning: is_readable(): open_basedir restriction in effect. File(D:\home\italianelmondo.org\httpdocs/wp-content/plugins/http://www.italianelmondo.org/wp-content/plugins/webriti-companion/languages/webriti-companion-it_IT.mo) is not within the allowed path(s): (D:/home/italianelmondo.org\;C:\Windows\Temp\) in D:\home\italianelmondo.org\httpdocs\wp-includes\l10n.php on line 741
Gennaio 2016 – Italia nel Mondo

Incontro presso l’Ambasciata del Marocco a Roma

 

IMG_6301

Roma 29/01/15

Il presidente di Italia nel Mondo, Dott. Franco Quaglia, è stato ricevuto presso l’Ambasciata del Marocco dall’Ambasciatore dott. Hassan Abouyoub, era presente all’incontro anche il Senatore Michelino Davico.

Il vertice aveva come obbiettivo il coinvolgimento di imprese italiane ad investire in Marocco, in particolare nel settore dell’agroalimentare e nel settore metalmeccanico.

«La politica del regno del Marocco  ha sempre avuto una sola stella polare: il dialogo. Soprattutto con i paesi che si affacciano sul Mediterraneo, casa comune» e le relazioni con l’Italia, peraltro, «risalgono al 1053». Soprattutto, «la comunità marocchina è assolutamente integrata in Italia.

L’Ambasciatore Hassan Abouyoub ha ribadito al Dott. Franco Quaglia l’importanza di organizzare una delegazione di alcune imprese per visitare e prendere accordi con i vari ministeri, in particolare quello dell’agricoltura.

Durante il vertice si è anche parlato delle  agevolazioni fiscali che ci sono nel Regno del Marocco e dell’opportunità di un partenariato con Rabat.

Il Dott. Franco Quaglia si è detto molto soddisfatto di questo importante incontro e ha dato la sua disponibilità di un prossimo viaggio a Rabat per prendere accordi comuni.

Partecipazione Collettiva a Project Qatar 2016

 

Spett.le Azienda,

l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza e coordina la partecipazione collettiva italiana alla fiera Project Qatar 2016 che si terr脿 a Doha dal 9 al 12 maggio 2016.
Il termine per le adesioni 猫 stato prorogato al 2 febbraio 2016.
Abbiamo ancora pochi stand liberi e saranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle domande di adesione.

IL MERCATO RUSSO

:
OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE ITALIANE DEL SETTORE
“TRATTAMENTO IDRICO”

In relazione al prossimo evento fieristico e congressuale
ECWATECH 2016 (Mosca, 26-28 aprile 2016)

28 gennaio 2016, h. 09:15-12:45
c/o sede Camera di Commercio Italo-Russa
Corso Sempione 32/B – II° piano, 20154 Milano

Nel corso del seminario saranno illustrate le opportunità del mercato russo nel settore del trattamento idrico, con un approfondimento sulle modalità e regole di certificazione ed esportazione.

Verrà presentata, inoltre, ECWATECH 2016, la fiera di riferimento in Russia e nei Paesi CIS per prodotti, tecnologie e servizi dedicati al trattamento idrico.

Per ulteriori informazioni, Vi invitiamo a prendere visione del programma dell’evento in allegato.

La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti, previa registrazione online da effettuarsi entro e non oltre il 26 gennaio.