Archive

PIATTAFORMA AGROALIMENTARE A ZANZIBAR

  Roma 26/11/2015 – Si è svolto ieri a Roma presso gli uffici di Italia nel Mondo, un’incontro tra una delegazione italiana residente a Zanzibar e lo staff nel settore agroalimentare di Italia nel Mondo. Si è giunti ad un’accordo con  alcune aziende presenti alla riunione, aderendo alle proposte  di alcuni esponenti industriali della delegazione italo africana. Le imprese italiane hanno sottoscritto un’accordo di export di prodotti italiani come, vino, liquori, pasta, prodotti per pasticceria, gelateria e carne, per soddisfare…

0
Read More

Afghanistan: al via i lavori per l’ammodernamento dell’aeroporto di Herat

Kabul – Si e’svolto presso la sede del Ministero delle Finanze, alla presenza del Ministro Hakimi, del Direttore dell’Afghanistan Civil Aviation Authority, Hamid Zaher e dell’Ambasciatore d’Italia, Luciano Pezzotti, il primo Sterring Committee del progetto per l’ammodernamento dell’aeroporto di Herat, previsto dall’accordo intergovernativo siglato tra l’Italia e l’Afghanistan nel febbraio 2014. Durante l’incontro è stata confermata l’approvazione del procurement plan del progetto, ed è stato verificato il raggiungimento delle quattro condizioni previste per il trasferimento della prima tranche, pari a…

0
Read More

Misure per l’autoimprenditorialità – Nuove imprese a tasso zero

  Sulla base dell’esperienza maturata nell’applicazione del principale strumento nazionale di sostegno alla realizzazione e all’avvio di nuove attività imprenditoriali di piccola dimensione, il decreto legislativo n. 185/2000 di cui Invitalia è il soggetto gestore, è stata introdotta dal legislatore una radicale modifica degli incentivi in favore dell’autoimprenditorialità di cui al Titolo I del citato decreto legislativo. Per l’applicazione dell’intervento è stato adottato il nuovo regolamento con il decreto 8 luglio 2015 n. 140. Le principali novità sono: si rivolge…

0
Read More
Chi siamo
Italia nel Mondo è una associazione senza scopo di lucro che ha come missione il promuovere il Made in Italy e l'eccellenza dei prodotti italiani.