Congo: costruzione di un impianto fotovoltaico

E’ stato siglato, da Italia nel Mondo ed il governo della Repubblica del Congo, un importante accordo che riguarda la costruzione di un impianto fotovoltaico nella nazione africana. A breve verranno resi noti tutti i dettagli dell’importante attività resa possibile grazie a Franco Quaglia, presidente dell’associazione.

Mali: incontro tra aziende italiane e imprenditore maliano

In virtù dell’accordo di collaborazione tra l’Associazione Italia nel Mondo e il Governo del Mali stipulato dal Presidente di Italia nel Mondo, Dott. Franco Quaglia e da le Président du Conseil Economique, Social et Culturel du Mali, Dr. Boulkassoum Haidara…

Read More

Italia nel Mondo ha incontrato il Segretario Generale dell’A.C.P. a Bruxelles

Il 15 maggio scorso, il Presidente di Italia nel Mondo, Dott. Franco Quaglia, ha fatto visita a Bruxelles al Segretario generale dell’A.C.P. (Africa, Caraibi, Pacific), Dott. Henrique Banze. E’ stato un incontro cordiale per valutare alcune opportunità di finanziamento alle imprese italiane che hanno presentato progetti di costruzione di scuole professionali in Mozambico, nazione con cui Italia nel Mondo ha già da tempo relazioni in atto.