Warning: is_readable(): open_basedir restriction in effect. File(D:\home\italianelmondo.org\httpdocs/wp-content/plugins/http://www.italianelmondo.org/wp-content/plugins/webriti-companion/languages/webriti-companion-it_IT.mo) is not within the allowed path(s): (D:/home/italianelmondo.org\;C:\Windows\Temp\) in D:\home\italianelmondo.org\httpdocs\wp-includes\l10n.php on line 741
admin – Italia nel Mondo

Progetto per la sterilizzazione dei cinghiali

Da alcuni mesi si sta parlando delle problematiche create dai cinghiali e suini selvatici.  

In Italia ci sono circa sette milioni e mezzo di questi animali. Stanno distruggendo l’agricoltura, sono un pericolo pubblico sulle nostre strade e città. Molti di questi sono ammalati di peste suina che potrebbe trasmettersi anche all’uomo. Read More

Italia nel Mondo ha incontrato il Segretario Generale dell’A.C.P. a Bruxelles

Il 15 maggio scorso, il Presidente di Italia nel Mondo, Dott. Franco Quaglia, ha fatto visita a Bruxelles al Segretario generale dell’A.C.P. (Africa, Caraibi, Pacific), Dott. Henrique Banze. E’ stato un incontro cordiale per valutare alcune opportunità di finanziamento alle imprese italiane che hanno presentato progetti di costruzione di scuole professionali in Mozambico, nazione con cui Italia nel Mondo ha già da tempo relazioni in atto.

Italia nel Mondo e una delegazione del Governo della Liberia a Bruxelles

Dal 15 al 16 Maggio a Bruxelles, la delegazione del Governo della Liberia e il Presidente di Italia nel Mondo hanno sottoscritto, presso l’Ambasciata liberiana, accordi commerciali e umanitari con le aziende Italiane facenti parte di Italia nel Mondo.

Hanno preso parte agli incontri il Ministro Duannah Kamara, l’Onorevole Moseray Momoh, il Presidente di Italia nel Mondo Dott. Franco Quaglia, il Dott. Martinho Mateus da Silva, il Dott. Leonardo Ribero, le aziende Dimensione Ambiente. La PSC, Eurogeo e Subalpina.

[ngg_images gallery_ids=”1″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”1024″]Gli accordi prevedono la costruzione di pozzi per l’acqua, la potabilizzazione, la costruzione di impianti idroelettrici e lo smaltimento dei rifiuti nella città di Monrovia. Inoltre sono stati presentati alla Comunità Europea i progetti per la costruzione di strade, di ospedali e scuole professionali.

Il Ministro Kamara ha voluto ringraziare Italia nel Mondo e tutte le aziende partecipanti per la grande opportunità offerta al suo Paese e degli sforzi di tempo ed economico sostenuto dalle aziende. Si prevede che le opere avranno inizio nel mese di settembre del 2019.